Una sfida nata una sera, quando Dalido Malaggi, segretario del Rally Club “Attilio Bettega”, annuncia al gruppo la sua decisione di organizzare questo viaggio; subito l’intero club si dà da fare per aiutarlo nei preparativi.
Nei mesi seguenti il mezzo, lascito del padre di Dalido e che risale all’anno 1980, viene restaurato, messo in sicurezza e preparato per affrontare il viaggio. Contemporaneamente anche degli sponsor si fanno avanti e si offrono di finanziare l’impresa.
Ed ecco che, terminati i preparativi, il mezzo è pronto!
Durante tutto questo periodo, il team del Rally Club “Attilio Bettega” seguirà da lontano il viaggio e fornirà tutta l’assistenza necessaria.
Classe 1958, nato e vissuto nel ridente paese di Pessina Cremonese, in provincia di Cremona, il nostro eroe è nato il giorno 30 maggio (che, anche nel 2016, prevederà di festeggiare a casa, terminata l’impresa.
Già da giovane mostrò tutta la sua propensione al rischio in diversi sport adrenalinici, tra i quali quello di pilota rally, da cui si evince la passione per i motori.
Ma la vita di Dalido, che ha lavorato per quasi quarant’anni come impiegato in un’azienda del cremonese, si contraddistingue anche nel suo impegno sociale e, oltre che essere attivo in diverse associazioni del territorio, si è impegnato nell’amministrazione comunale per anni, dieci dei quali in qualità di sindaco.
Ed ora eccolo partire per una nuova e incredibile impresa!